La Biorivitalizzazione
La biorivitalizzazione (Biostimolazione /Biorigenerazione/ Bioristrutturazione/Biolifting/Mesoterapia facciale): consiste nella microiniezione intradermica di una serie di farmaci biocompatibili e bio-stimolanti come l’acido ialuronico puro, antiossidanti, sali minerali, aminoacidi e vitamine A, B3, B5 B6, B12, C, E.
E’ una cura antiage non invasiva, si tratta, in altri termini, di una sorta di lifting non chirurgico che favorisce:
– la sintesi del collagene, dell’acido ialuronico e dell’elastina allo scopo di ripristinare l’equilibrio naturale della cute donandole compattezza, turgore ed elasticità;
– un’idratazione profonda, poiché stimola il richiamo di acqua nei tessuti, producendo un rapido ringiovanimento del viso, un aumento del tono e una significativa riduzione delle rughe;
– un’azione ristrutturante, in quanto, favorendo il ricambio cellulare, contrasta il rilassamento cutaneo del viso;
– un effetto anti-ossidante, ovvero contrasta l’azione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare.
Stimolando il derma profondo, si garantisce al viso la reintegrazione di elasticità, freschezza, levigatezza, luminosità e tono cutaneo. I protocolli di trattamento vanno personalizzati a seconda dei casi e dell’età del paziente, ma in genere prevedono un trattamento iniziale di “attacco “ eseguito una volta ogni 20-60 giorni per 2-4 sedute, seguito da sedute di mantenimento ogni 6 mesi circa. Ogni seduta ha una durata di circa 15-20 minuti.
Applicazioni: rughe della fronte, di espressione, della bocca e le glabellari. Occhiaie, melasma e macchie scure. Viso, collo, mani e decolleté.
I Peeling Chimici e il PRX T33®
I peeling chimici producono una esfoliazione controllata e limitata degli strati superficiali della pelle e stimolano il successivo processo di rigenerazione cellulare. La pelle che si andrà a riformare apparirà dunque più fresca, idratata e tonica. Si trattano in questa maniera macchie cutanee, discromie, lentigo solari, rughe superficiali, cicatrici acneiche, melasma, smagliature, psoriasi, cheratosi, rosacea, dermatite seborroica.
Il PRX T33® è un peeling biorivitalizzante e biostimolante sottoforma di gel. E’ un trattamento assolutamente indolore e si può eseguire anche nei mesi caldi. Non crea infiammazione nè esfoliazione permettendo il ritorno alle normali attività quotidiane. E’ particolarmente indicato per migliorare la lassità cutanea, le cicatrici recenti di varicella o acne, le smagliature rosee, l’acne in fase attiva e l’invecchiamento cutaneo.
Profhilo®
Il Profhilo® è uno strumento nuovo con caratteristiche uniche nel suo genere. È composto da acido ialuronico puro ad altissima concentrazione ed è stato studiato appositamente per il rimodellamento tissutale ed il miglioramento della lassità cutanea di viso, collo e corpo. La sua caratteristica più importante è la sua capacità di integrazione tissutale che determina un conseguente miglioramento del supporto e dei volumi del volto ed un aumento dell’elasticità cutanea al fine di rallentare il fisiologico invecchiamento dei tessuti e di riparare quelli danneggiati.
Il protocollo prevede solamente due sedute distanziate di un mese e un mantenimento che si ottiene con una seduta ogni 6-8 mesi.