La Medicina Estetica
La medicina estetica è quella branca della medicina che si occupa della persona intenzionata a migliorare il proprio benessere ed equilibrio psico-fisico individuale.
La medicina estetica, che non va confusa con la chirurgia estetica o la chirurgia plastica, si occupa di tutti quei trattamenti ambulatoriali non invasivi e temporanei che consentono di preservare e migliorare la pelle di viso e corpo. Al suo interno sono comprese tutte le cure e i trattamenti medici che, pur riguardando l’estetica della persona, vengono eseguiti in modo non chirurgico al fine sia preventivo che curativo dei segni medico-estetici dello stress, dell’invecchiamento organico e dell’aging cutaneo.
La medicina estetica nasce soprattutto in un’ottica di approccio globale multidisciplinare di MEDICINA DEL BENESSERE, avvalendosi anche di consulenze specialistiche per insegnare regole di vita sana. Le cure degli inestetismi trovano un risultato più soddisfacente se anche lo stato di salute globale è in equilibrio, e ciò sarà più veloce ed efficace se ai trattamenti estetici si affiancherà un progetto igienico-preventivo che riguarda l’alimentazione, l’attività fisica, la ricarica psicologica e l’igiene cosmetologica per un invecchiamento in salute.