Intralipoterapia
L’Intralipoterapia è una tecnica non chirurgica innovativa con cui è possibile iniettare, nel tessuto adiposo delle zone da trattare, una sostanza mediante aghi flessibili che non causano dolore tramite pochi punti di accesso. La sostanza iniettata rompe la membrana cellulare degli adipociti e li elimina definitivamente; il grasso così dissolto viene riassorbito e smaltito nel tempo dall’organismo per vie naturali.
E’ un trattamento mirato, ben tollerato, efficace, omogeneo, non traumatico, né rischioso; rappresenta uno strumento in grado di portare al rimodellamento armonioso della propria silhouette, rappresentando una valida alternativa all’intervento di liposcultura in caso di adiposità localizzate non importanti.
Il numero e la frequenza delle sedute vengono stabilite in maniera personalizzata, a seconda delle esigenze, generalmente ogni 30-60 giorni. Il trattamento dura mediamente 15-30 minuti al massimo. Dopo il trattamento è possibile avvertire lieve bruciore e formicolio. Nelle ore successive per qualche giorno si avvertirà calore e dolore e potranno formarsi edema ed ecchimosi che si risolvono spontaneamente. E’ consigliabile, dopo qualche giorno, sottoporsi a massaggi drenanti per favorire gli effetti del trattamento.
Applicazioni: adiposità localizzate di interno coscia, ginocchia, sottomento, fianchi, glutei (culotte de cheval), addome, braccia.