Biorivitalizzazione

Pagina iniziale Trattamenti

Biorivitalizzazione

La Biorivitalizzazione

 

La biorivitalizzazione stimola il derma profondo e garantisce al viso e al corpo la reintegrazione di struttura, elasticità, freschezza, levigatezza, luminosità e tono cutaneo. Si può eseguire su viso, collo, mani e decolleté; oltre a trattare rughe della fronte, di espressione, della bocca e della glabella, può attenuare occhiaie, melasma e macchie scure. Comprende tre serie di prodotti a base di acido ialuronico che vengono scelti in base all’inestetismo prevalente da voler trattare. A seconda delle differenti indicazioni, si eseguono diversi protocolli combinati con molteplici tipologie di prodotti tra loro compatibili.

 

  • La bioristrutturazione cutanea si avvale di una linea di prodotti ad uso intradermico a base di differenti concentrazioni di acido ialuronico che hanno lo scopo di supportare la produzione e la riorganizzazione delle fibre di collagene, di migliorare l’elasticità e l’idratazione cutanea e di contrastare l’azione citotossica dei radicali liberi sui fibroblasti per un approccio di prevenzione e ristrutturazione cutanea. Il protocollo prevede 4 sedute a distanza di 20 giorni una dall’altra, ripetibile ogni 6 mesi.

Le indicazioni si riassumono nelle categorie di:

– PREVENZIONE: fotoprotezione, terapia preventiva, trattamento dei segni precoci di invecchiamento

– RIPARAZIONE: pelle fotodanneggiata, pelle danneggiata dal fumo e dagli inquinanti ambientali, secchezza cutanea

 

  • L’idratazione profonda e lo stretching degli inestetismi superficiali sono ottenuti mediante l’uso di un dispositivo medico a base di acido ialuronico della categoria degli skinbooster che si utilizza specificatamente per ripristinare l’idratazione intracutanea e per contribuire a migliorare la struttura e l’elasticità della pelle. Questo skinbooster, per le sue caratteristiche molecolari, è pensato per le aree ad elevata mobilità del viso come la zona periorale e perioculare. Garantisce un’ottima integrazione tissutale e migliora l’elasticità, la compattezza e la luminosità della pelle; dovuto alla sua specifica formulazione ha inoltre azione bioristrutturante e riesce ad ottenere un effetto di “stiramento” delle rugosità superficiali con grado di aging moderato e/o avanzato. Grazie alla sua qualità è in grado di mantenere i suoi effetti per periodi di tempo prolungati. Il protocollo prevede due sedute a distanza di 60 giorni una dall’altra, ripetibile ogni 6 mesi.

 

  • La biocomplementazione cutanea consiste nell’utilizzare prodotti a base di acido ialuronico a cui sono aggiunti agenti antiossidanti dermofunzionali quali minerali, vitamine e amminoacidi allo scopo di migliorare e mantenere il trofismo cellulare dell’epidermide e del derma, agendo sia sulle cause che sugli effetti dell’invecchiamento cutaneo a livello dei fibroblasti e dei cheratinociti. Agendo su due fronti, si ottiene quindi sia un miglioramento della luminosità cutanea che dell’idratazione profonda e allo stesso tempo si distendono le rugosità riparando e proteggendo la cute dai danni dei raggi UV. Questi prodotti sono adatti a tutti i tipi di pelle, per pazienti di tutte le età, per applicazioni su piccole e grandi superfici quali il viso, il collo, il decolleté e le mani. Migliorando la barriera protettiva nei confronti dei fattori di danno esterni, si ottiene come risultato un colorito più omogeneo e una pelle visibilmente più giovane e sana. Il protocollo prevede 4 sedute a distanza di 3 settimane una dall’altra, ripetibile ogni 6 mesi.

Prima del trattamento

Studio La Certosa - Trattamenti Estetici a Vigodarzere, Padova

Dopo il trattamento

Studio La Certosa - Trattamenti Estetici a Vigodarzere, Padova