Curriculum Vitae

Dott.ssa Stefania Torresani

25 Agosto 2018

Nessun commento

Pagina iniziale CV

Curriculum Dott.ssa Torresani Stefania

La Dott.ssa Stefania Torresani è iscritta all’Ordine dei Medici e Chirurghi della Provincia di Padova.

 

Si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 2011 presso l’Università degli studi di Ferrara con votazione 110/110.

Si è abilitata alla professione di Medico Chirurgo nel 2012 presso l’Università degli Studi di Ferrara con votazione 70/70.

Ha conseguito il Diploma di Formazione Specifica in Medicina Generale nel 2015 presso la Regione Emilia Romagna, sede di Ferrara – Bologna.

 

Ha infine conseguito il Master Universitario di II Livello in Medicina Estetica nel 2018 presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell’Università degli Studi di Parma con votazione 110/110 discutendo la tesi dal titolo: “Risultati di alcuni casi clinici sull’utilizzo della mesoterapia nella pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica di cosce e glutei”

 

La Dott.ssa Stefania Torresani ha una formazione in medicina generale e attualmente lavora anche come medico di famiglia a Curtarolo (PD). Attraverso continui corsi di aggiornamento, congressi, tirocini e tesi, si è sempre dedicata ad approfondire i temi inerenti la salute delle donne per la quale ha sempre dimostrato un particolare interesse. Ha quindi raggiunto una visione più completa del benessere femminile in senso lato ottenendo il Master universitario di II livello in Medicina Estetica per poter trattare a 360° ogni aspetto dell’universo femminile (e non solo).

 

Nel tempo si è appassionata nel correggere gli inestetismi e i segni dell’età e ha voluto dedicarsi in regime di libera professione alla pratica della medicina estetica per aiutare le pazienti a sentirsi meglio con se stesse e a raggiungere il completo benessere psico-fisico. La filosofia della Dr.ssa Torresani è basata sull’impiego di ridotte quantità di materiali ma sufficienti per enfatizzare la bellezza naturale delle sue pazienti, in questa maniera ottiene risultati estetici armoniosi e soprattutto graditi perché non percepibili dall’osservatore esterno.

 

“Esaltare e non stravolgere è rendere la medicina estetica un ottimo strumento a servizio della cura della propria immagine”.

“Un ottimo trattamento di medicina estetica è quello che non si vede”

 

È socia della Società Italiana di Medicina Generale dal 2013.