PROFHILO®
Il Profhilo® è un prodotto incomparabile, è uno strumento nuovo con caratteristiche uniche nel suo genere al punto da essere stato premiato come miglior prodotto di medicina estetica nel 2016 e nel 2018.
E’ composto da acido ialuronico puro e naturale ad altissima concentrazione ed è stato studiato appositamente per il rimodellamento tissutale ed il miglioramento della lassità cutanea di viso, collo e corpo. Ha un’elevata maneggevolezza, permette una diffusione ottimale nei tessuti, è privo di conservanti o altri agenti chimici e garantisce una quasi assente risposta infiammatoria.
Il protocollo prevede solamente due sedute distanziate di un mese e un mantenimento che si ottiene con una seduta ogni 6-8 mesi. Con questo protocollo si garantisce un rimodellamento della matrice extracellulare in termini di elasticità e supporto, oltre a mantenere e favorire la normale vitalità dei fibroblasti, dei cheratinociti e degli adipociti.
La sua caratteristica più importante è la sua capacità di integrazione tissutale, infatti, diffondendosi in modo uniforme attraverso intere unità anatomiche, consente di espandere in modo omogeneo i compartimenti adiposi nelle zone difficili, dove anche i filler, possono creare contorni irregolari. Si ottiene quindi un risultato estetico apprezzabile ed un elevata soddisfazione di medici e pazienti.
Profhilo® interviene:
- nel processo fisiologico di invecchiamento dei tessuti incrementando l’espressione dell’elastina
- in presenza di alterazioni delle fibre elastiche e collageniche
- nel processo di riparazione dei tessuti dermici in caso di acne o cicatrici
- nel caso di perdita o compromissione del tessuto adiposo.
L’azione liftante determina un conseguente miglioramento dei volumi del volto, rappresentando di conseguenza un interessante strumento con un potenziale significativo per la combinazione sinergica con i filler al fine di massimizzare i risultati volumetrici.